Flash player non installato: DOWNLOAD

Invio articoli

Tutti gli articoli presentati alla Redazione ATA dovranno essere approvati dal Comitato di Redazione che giudicherà la loro idoneità alla pubblicazione.

Si rende noto ai Sig. Autori che tutto il materiale inviato all’ATA, (cd con testi e immagini digitali, testi cartacei, foto originali, ecc.) non verrà restituito.

Si prega, quindi, gli Autori di inviare ad ATA esclusivamente dei duplicati sia dei testi sia delle immagini che desiderano inserire nell’articolo.

Per la stesura dell’articolo si richiede all’Autore di attenersi il più possibile alle indicazioni  fornite dalla Redazione ATA.

Gli articoli, così come realizzati per la Rivista “ATA – Ingegneria dell’Autoveicolo”, entreranno a far parte dell’archivio della Redazione, che ne acquisisce la proprietà e il diritto all’utilizzo in altre pubblicazioni o attività realizzate da ATA.

Istruzioni per gli autori

Gli articoli dovranno avere le seguenti caratteristiche:
  • gli argomenti devono essere originali e senza scopi pubblicitari. Debbono trattare argomenti di interesse "automotive" (nuovi veicoli, sistemi, componenti, metodologie e tecnologie innovative per il prodotto, ecc..)
  • gli articoli possono essere pubblicati sia in italiano, sia in inglese, e devono contenere un breve sommario
  • gli articoli non debbono contenere troppe espressioni matematiche (formule, equazioni, matrici ecc.)
  • il testo deve essere fornito in word (vedere istruzioni in calce)
  • tutti gli articoli devono essere corredati da una foto dell'autore/i e indirizzo/i mail

N.B.: per esigenze di impaginazione si prega, ove possibile, gli Autori di limitare a due gli autori del lavoro presentato. Qualora non fosse possibile la Redazione cercherà di dare comunque spazio a tutti citandoli come co-autori nello spazio dedicato al curriculum. Sempre nel caso di più autori si prega di inviare una fotografia che li ritragga tutti, possibilmente in ambiente lavorativo.

Gli articoli dovranno essere forniti in forma digitale rispettando le seguenti specifiche tecniche:

I testi devono essere inviati in Word (versione 97 o superiori) con immagini e grafici già sistemati all'interno del testo, senza protezioni di alcun tipo. Le stesse immagini e grafici contenuti nel testo dovranno, inoltre, pervenire in una directory separata con le seguenti caratteristiche:

  • Immagini: dovranno essere fornite TIFF o JPG ad alta risoluzione (HI-Res - 300 dpi ) senza alcun tipo di compressione o ricampionamento (Photoshop)
  • Grafici: dovranno essere forniti sia come immagini (con le stesse caratteristiche sopra riportate) sia  in Excel o Powerpoint ed inviati in un file separato dal testo word. Si prega di non inserire immagini a bassa risoluzione all'intero dei file Excel o Powerpoint
  • Tabelle: dovranno essere fornite in Excel

Maggiori dettagli per la realizzazione sono contenuti nel documento "Realizzazione testi per la pubblicazione" qui scaricabile.

Chiunque fosse interessato a far pervenire notizie e articoli alla nostra redazione è pregato di inviare il materiale ad "ATA - Associazione Tecnica dell'Automobile" ai seguenti indirizzi:

  • via posta: Strada Torino 32A - 10043 Orbassano (TO) - Italia
  • via e-mail: review@ata.it

 


Press releases

  • 28 agosto 2014

    Innovation in Automotive

    Teoresi ed i suoi partner internazionali, Maplesoft, Intrepid Control Systems e RA Consulting, in collaborazione con ATA - Associazione Tecnica dell'Automobile, presentano il seminario gratuito

    [Continua]

  • 21 luglio 2014

    Workshop “Il laser nell’Automotive” - 8 ottobre 2014

    Dalla telemetria alla marcatura laser. Basi scientifiche, casi risolti e applicazioni pratiche del settore automotive e industriale

    [Continua]

Vedi tutte

Sondaggio

Ti piace il nuovo sito?

[Risultati|Sondaggi]
Voti:605