Flash player non installato: DOWNLOAD

Come partecipare

AIA

MIGLIOR INNOVAZIONE ITALIANA DI PRODOTTO/PROCESSO 2010

Potrai partecipare anche quest'anno alla "contesa" annuale che vuole premiare e portare all'attenzione di tutti gli esperti italiani del settore, nonché della stampa specializzata, quanto di meglio è stato realizzato per il prodotto e per il processo dei mezzi di trasporto in Italia, con particolare riferimento agli aspetti energetico/ambientali, di sicurezza, di crescita sostenibile.

E' un premio tecnico per tecnici e vuole sottolineare l'importanza dell'innovazione sotto tutti gli aspetti che coinvolgono i diversi attori operanti nel Settore. I singoli proponenti dovranno garantirsi il benestare dell'azienda per la quale l'innovazione è stata sviluppata.

La documentazione richiesta consiste in 4 sezioni di descrizione:
1. sintesi dell'innovazione
2. elementi di novità
3. stato di sviluppo e applicazioni (reali e potenziali)
4. brevetti.

La commissione si riserva il diritto di richiedere ai partecipanti, in tempi successivi, documentazione più dettagliata.
E' consentito allegare documentazione aggiuntiva, qualora si ritenga questa necessaria per chiarire il valore dell'innovazione stessa.

Chi desidera partecipare dovrà:

  • compilare il modulo di partecipazione, allegando documentazione utile alla descrizione dell'innovazione e dei suoi aspetti di eccellenza;
  • inviare, per posta o per corriere tutto il materiale stampato e compilato a:

ATA - Associazione Tecnica dell'Automobile
Strada Torino 32/A - 10043 Orbassano (TO)

entro lunedì 20 settembre 2010

Il materiale inviato non verrà restituito e potrà essere utilizzato da ATA per la pubblicazione sulla sua rivista "Ingegneria dell'Autoveicolo".

La giuria di valutazione sarà costituita al momento della chiusura del bando. Sarà composta da persone di riconosciuta esperienza tecnica, scelte tra quelle più idonee a giudicare le innovazioni pervenute. La lista dei membri della giuria verrà pubblicata sul sito dell'Associazione, al momento della sua convocazione.

ATA desidera che la compilazione della richiesta di partecipazione al premio sia la più semplice possibile e che richieda pochi minuti di attenzione da parte dell'istituzione che l'ha promossa. Si prega, però, per poter mantenere una valutazione rigorosa, di compilare le schede utilizzando dove possibile indicatori concreti e quantitativi.

Per ulteriori informazioni telefonare od inviare e-mail a:
Ing. Giuseppe Righes - Segretario Generale ATA - Tel: 011 9083 559; giuseppe.righes@ata.it



Press releases

  • 28 agosto 2014

    Innovation in Automotive

    Teoresi ed i suoi partner internazionali, Maplesoft, Intrepid Control Systems e RA Consulting, in collaborazione con ATA - Associazione Tecnica dell'Automobile, presentano il seminario gratuito

    [Continua]

  • 21 luglio 2014

    Workshop “Il laser nell’Automotive” - 8 ottobre 2014

    Dalla telemetria alla marcatura laser. Basi scientifiche, casi risolti e applicazioni pratiche del settore automotive e industriale

    [Continua]

Vedi tutte

Sondaggio

Ti piace il nuovo sito?

[Risultati|Sondaggi]
Voti:605